Snack per gatto: Come utilizzarli per premiare il tuo micio

Snack per gatto: Come utilizzarli per premiare il tuo micio

Per aiutare i nostri gatti a imparare le buone maniere, dobbiamo armarci di tanta pazienza, e avere a disposizione gli strumenti giusti. Tra questi, alcuni dei più efficaci sono i cosiddetti “premietti per gatti”, dei deliziosi bocconcini preparati per deliziare il palato dei nostri piccoli felini domestici. Ma quali sono i migliori snack per gatto disponibili online? E soprattutto, come si devono usare per educare il proprio micio? Proseguendo la lettura di questa mini-guida, scoprirai come scegliere la giusta ricompensa per premiare il tuo amico a 4 zampe!

Snack per gatto: Come usarli?

snack per gatto

Quando dare gli snack al gatto?

Gli snack per gatti o per cani non dovrebbero mai essere utilizzati come sostituti dei pasti, ma piuttosto come strumenti per complementare la loro dieta, e per rinforzare i loro comportamenti corretti.

Se devi insegnare al tuo gatto a fare i bisogni nella lettiera, a usare il tiragraffi per “farsi le unghie”, o a dormire nella sua cuccia piuttosto che nel tuo letto, potresti utilizzare gli snack come dei veri e propri premi. Invece di sgridarlo o di punirlo quando non si comporta bene, prova a puntare sul rinforzo positivo, premiando il tuo micio tutte le volte che compie un’azione da te richiesta.

Hai già provato la nostra bacheca annunci gratuita? Metti un annuncio gratuito nella nostra bacheca cliccando qui.

Tuttavia, ricorda che questi prodotti alimentari sono piuttosto calorici, e che bisogna assolutamente evitare di eccedere con le dosi. Quindi, quando il tuo micio ubbidisce ad un tuo comando, non premiarlo esclusivamente con gli snack, ma utilizza anche altre “ricompense”, come giocattoli, parole dolci, coccole e carezze! Così facendo, il tuo gatto eviterà di accumulare chili di troppo e di sviluppare delle pericolose dipendenze alimentari!

snack liquidi per gatto

Snack liquidi per gatti

Quali sono i migliori snack per gatti?

Ora che abbiamo compreso come usare gli spuntini per gatti, è arrivato il momento di scoprire come scegliere quelli giusti per il proprio micio. Oggi online è possibile trovare un’ampia varietà di snack per gatti, di tutti i sapori, le forme e i colori. Per fare la scelta giusta però, dovresti tenere conto dei gusti del tuo gatto, della sua età, e soprattutto, delle sue esigenze alimentari.

In linea generale, è consigliabile optare per snack naturali e ipoallergenici, che non contengano conservanti e coloranti artificiali. Quindi, prima di fare il tuo acquisto, ricordati di leggere con attenzione la lista degli ingredienti riportati sulla confezione. Tieni presente che gli ingredienti elencati per primi sono quelli contenuti in quantità maggiore all’interno del prodotto.

Gli snack di qualità dovrebbero contenere la carne o il pesce come ingrediente principale. Naturalmente, potrai scegliere tra le due opzioni in base ai gusti del tuo micio. Oltre alle sue preferenze, considera anche le sue esigenze nutrizionali. Esistono snack morbidi adatti ai gatti anziani, e altri ricchi di calcio e di sostanze nutritive utili per il corretto sviluppo dei gattini giovani.

Inoltre, in commercio è possibile trovare dei deliziosi bocconcini formulati per favorire l’igiene dentale del gatto. Qualsiasi siano le esigenze del tuo amico a 4 zampe, potrai trovare uno snack in grado di soddisfarle!

Hai già provato la nostra bacheca annunci gratuita? Metti un annuncio gratuito nella nostra bacheca cliccando qui.

Snack per gatto: La quantità giusta

snack liquidi per gatti

Come usare gli snack per gatti?

Come accennato, gli snack per gatto dovrebbero integrare la dieta alimentare del tuo animale, piuttosto che sostituirla. Questo significa che devi valutare con attenzione la quantità di “premietti” da concedere al tuo gatto. Un buon consiglio è quello di offrirgli un quantitativo di snack che non superi il 10% del suo fabbisogno calorico giornaliero.

In ogni caso, ti suggeriamo di rivolgerti al tuo veterinario di fiducia prima di scegliere la tipologia e la quantità di alimenti da offrire al tuo gatto, inclusi gli snack.

Grazie al consulto di uno specialista, conoscerai le reali esigenze alimentari del tuo animale, e saprai come soddisfarle al meglio!

Annunci recenti

28

Quanto ne sai sul castoro?

Scopri quanto ne sai su questo simpatico roditore!!!

1 / 7

In Svizzera i castori ...

2 / 7

Perché 200 anni fa i castori in Svizzera si sono estinti?

3 / 7

Dove vivono i castori...

4 / 7

Allo stato selvatico, quanto a lungo può vivere un castoro?

5 / 7

Di che cosa si nutrono i castori appena nati?

6 / 7

Come viene anche chiamata la coda del castoro?

7 / 7

Per quanto tempo riesce a stare sott’acqua un castoro?

Your score is

The average score is 57%

0%

Crea subito il tuo annuncio!

Prodotti scelti per loro

  • Foto di Furbo Dog Camera Furbo Dog Camera Il prezzo originale era: €199.00.Il prezzo attuale è: €169.00.
Privacy Policy Cookie Policy