Tiragraffi

Tiragraffi

Il tiragraffi è un accessorio a cui non si può rinunciare quando si ha un gatto. Se anche tu sei proprietario di un micio, ti sarà sicuramente capitato di vederlo farsi le unghie sul divano o sui mobili di casa tua. Per evitare questo fastidioso problema, ti suggeriamo di regalare al tuo amico a 4 zampe un bel tiragraffi per gatti!

I gatti, infatti, sono animali abituati a saltare sugli alberi, scattare, cacciare e scavare la terra. Grazie a queste attività quotidiane, riescono a prendersi cura delle loro unghie e a limarle in modo naturale ed efficace. Tuttavia, i gatti che vivono tra le mura domestiche non hanno a loro disposizione alberi e terra da raspare. Per questo motivo, spesso scelgono le tende, i tappeti e i divani come oggetti “lima-unghie”. Acquistando un buon tiragraffi, potrai fornire al tuo micio un accessorio divertente e molto utile per le sue unghie! Inoltre, salvaguarderai i tuoi mobili dai danni causati dalle unghie affilate del tuo felino!

Per tutte queste ragioni, ti suggeriamo di dedicare qualche minuto alla lettura di questa pratica guida! Leggendo quanto segue, scoprirai quali sono i migliori tiragraffi per gatti e come puoi scegliere quello più indicato per le esigenze del tuo amico peloso!

Hai già provato la nostra bacheca annunci gratuita? Metti un annuncio gratuito nella nostra bacheca cliccando qui.

Tiragraffi per gatto foto

I 5 migliori tiragraffi gatti

Se stai cercando un graffiatoio per gatti, probabilmente hai già dato un’occhiata su Google. Scorrendo i prodotti per gatti in vendita online, avrai notato che esiste una vastissima scelta di tiragraffi: a torre, a colonna, ad albero o dei veri e propri castelli per gatti.   Davanti a quest’infinità di prodotti, fare la scelta giusta diventa ancora più complicato. Per aiutarti nella scelta, abbiamo deciso di selezionare per te i 5 migliori tiragraffi x gatti!

Tra questi, troverai dei tiragraffi economici, dei modelli ad albero, a torre e comprensivi di cuccia. In questo modo, potrai scegliere il prodotto più indicato per le tue esigenze e, soprattutto, per quelle del tuo micio!

Foto di gatto sopra al tiragraffi

1. Tiragraffi gatto a torre Trixie

Il modello a torre di Trixie è un accessorio di design, che unisce l’estetica alla funzionalità. Si tratta, infatti, di un prodotto bello da vedere e robusto, che permette al gatto di saltare e arrampicarsi in totale libertà. La piattaforma foderata dona al micio un comfort maggiore, mentre le cavità di diverse altezze riescono ad intrattenerlo anche per molte ore. I tronchi avvolti in iuta permettono al gatto di limare le sue unghie in ogni momento, evitando così che graffi i mobili di casa. Inoltre, la piattaforma più alta raggiunge i 117 cm. Dato che i gatti amano raggiungere le posizioni più elevate, questa piattaforma può appagare pienamente i loro desideri!

2. Tiragraffi per gatto Dibea

Questo albero tiragraffi include una piccola cuccia e alcuni simpatici giochi. La forma di questo modello ricorda proprio quella di un albero e invoglia il gatto a salirci sopra e ad affilarsi le unghie. Molti utenti hanno scelto questo prodotto per la sua triplice funzione. Include infatti un supporto per limare gli artigli, una cuccia morbida e accogliente e anche una postazione di gioco!

Quindi, se stai cercando un tiragraffi economico, completo e resistente, questo modello potrebbe fare al caso tuo!

Hai già provato la nostra bacheca annunci gratuita? Metti un annuncio gratuito nella nostra bacheca cliccando qui.

3. Tiragraffi grande RHRQuality

Se non hai problemi di spazio e il tuo gatto è di taglia grande, il modello di RHRQuality potrebbe essere quello giusto per te! Si tratta di una struttura che si sviluppa in altezza e che dispone di diversi strati. Grazie alla sua ampiezza, può ospitare più gatti alla volta. Inoltre, i tre pilastri sono rivestiti con un materiale ruvido che invoglia i gatti ad affilarsi gli artigli.

La struttura dispone di tre ripiani, che includono un piccolo rifugio e dei rivestimenti morbidi sui quali i gatti possono rilassarsi e fare qualche pisolino. Tutti i cuscini presenti possono essere rimossi e lavati, in modo tale da eliminare la sporcizia e il pelo in eccesso. Un’altra cosa molto apprezzata dagli utenti è il color panna della struttura, che si abbina bene a qualsiasi tipo di arredo.

Tuttavia, se stai cercando dei tiragraffi per gatti economici, questo potrebbe non essere adatto al tuo budget. Si tratta infatti di una struttura di elevata qualità e di grandi dimensioni. Di conseguenza, il suo prezzo è più elevato rispetto ad altri modelli.

4. Tiraunghie per gatto AmazonBasics

Questo modello ad albero è perfetto per i gatti adulti che amano arrampicarsi e saltare da un’altezza all’altra. Si articola su più livelli e dispone di ben 3 piattaforme di appoggio e di 7 colonne rivestite di iuta. La piattaforma più alta è circondata da bordi rialzati e può essere usata dal micio anche come cuccia.

Hai già provato la nostra bacheca annunci gratuita? Metti un annuncio gratuito nella nostra bacheca cliccando qui.

Il modello di AmazonBasics è molto apprezzato per la sua funzionalità e stabilità. Si tratta infatti di un tiragraffi stabile, facile da assemblare e che può essere posizionato in qualsiasi punto della casa. Inoltre, se sei cercando dei tiragraffi economici, sappi che questo prodotto ha un costo che non supera i 50 euro!

5. Tiragraffi in Sisal Zooplus

Questa struttura è stata pensata per tutti quei gatti energici e attivi, che non amano stare fermi nella loro cuccia per molte ore. Si tratta di un modello che ha la forma di un albero, particolarmente amata dai gatti avventurosi. La base è in metallo, così come l’albero portante. Questo materiale resistente permette al gatto di saltare e arrampicarsi in totale sicurezza. Inoltre, la struttura è provvista di due comodi giacigli, dove l’animale può sonnecchiare e rilassarsi. Sotto a questi giacigli, pendono tre ciuffi realizzati con piume vere, che permettono al gatto di giocare e divertirsi.

Si tratta quindi di un articolo completo e super accessoriato. Anche in questo caso, quindi, la qualità comporta una spesa più alta del solito.

In conclusione, abbiamo scoperto quali sono i migliori tiragraffi per gattini e quali caratteristiche li differenziano l’uno dall’altro! Ora non ti resta che scegliere il miglior articolo per il tuo micio e procedere con l’acquisto!

Foto di tiragraffi gatto

leave your comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annunci recenti

17
quiz castoro

Quanto ne sai sul castoro?

Scopri quanto ne sai su questo simpatico roditore!!!

1 / 7

In Svizzera i castori ...

quiz castoro

2 / 7

Perché 200 anni fa i castori in Svizzera si sono estinti?
quiz castoro

3 / 7

Dove vivono i castori...

quiz sul castoro

4 / 7

Allo stato selvatico, quanto a lungo può vivere un castoro?
quiz castoro

5 / 7

Di che cosa si nutrono i castori appena nati?

quiz castoro

6 / 7

Come viene anche chiamata la coda del castoro?
quiz castoro

7 / 7

Per quanto tempo riesce a stare sott’acqua un castoro?
quiz castoro

Il tuo punteggio è

The average score is 62%

0%

Crea subito il tuo annuncio!

Prodotti scelti per loro

Privacy Policy Cookie Policy
Android App
Android App