Terrier americano (American Staffordshire Terrier)

Taglia Peso Misure Carattere
Media 18/25 kg 43/48 cm Dinamico

Storia del Terrier Americano

L’American Staffordshire Terrier fu portato negli Stati Uniti nel 1870 dagli immigranti inglesi, veniva allevato come cane da combattimento. Nel periodo tra le due guerre gli americani si appassionarono ai combattimenti di questa razza ed incominciarono ad allevarli, facendoli diventare un po’ più grandi.

Lista argomenti
    Add a header to begin generating the table of contents
    terrier americano e foto del cane American Staffordshire Terrier

    Origine: America infatti è chiamato terrier delle americhe

    • Rapporto con i bambini: buono
    • Pelo Corto
    • Istinto alla guardia: ottimo
    • Esigenze di spazio: casa con Giardino
    • Temperamento Dinamico

    Terrier americano foto

    Carattere e temperamento del cane American Staffordshire Terrier

    Il terrier americano è un cane energico e coraggioso, soprattutto nel rapporto con i suoi simili, sebbene, se addestrato propriamente, con le persone mostra un carattere gradevole, docile e fedele. E’ un ottimo cane da difesa poiché  lotterà fino alla morte per difendere i suoi cari.

    Descrizione e caratteristiche del cane

    Forte e flessibile l’American Staffordshire Terrier ha la testa lunga, il cranio largo e lo stop evidente. Le orecchie sono corte e appuntite. Gli occhi sono rotondi, scuri, bassi e distanti tra loro. Ha un collo potente con un po’ di giogaia.

    Il corpo è possente, flessibile e muscoloso. Il dorso è corto, le spalle sono robuste e muscolose, ed il torace è largo e profondo. La coda è corta, fina e a punta, attaccata bassa e portata orizzontalmente

    Mantello

    Pelo corto, denso e duro al tatto.

    Taglia: altezza

    Altezza: maschi 46 – 48 cm e femmine 43 – 46 cm.

    Quanto pesa

    Peso: 17-20 Kg, in base alla muscolatura e all’altezza.

    Di che colore è il terrier americano?

    Questa tipo di razza di cane può essere di tutti i colori: monocolore, a chiazze o a macchie. E’  indesiderato un esemplare totalmente bianco, o con più del 80% bianco, nero, marrone rossiccio o rosso bruno.

    Come si cura questo cane?

    L‘American Staffordshire Terrier cane che ha bisogno di fare esercizio fisico regolare. Dovuto alle sue origini si dovrà prestare particolare attenzione al rapporto del nostro cane con i suoi simili, evitando qualsiasi tipo di scontro, tuttavia, se si fa socializzare con altri cani sin da cucciolo non dovrebbe dare nessun problema.

    Come addestrare il terrier americano

    E’ un cane obbediente che impara con facilità, nel bene e nel male. Va sottoposto ad una disciplina rigorosa affinché non si allontani dalla giusta via. A causa dell’alta resistenza al dolore fisico è meglio evitare i castighi fisici.

    Condividi con i tuoi amici