Airedale Terrier cuccioli e Adulti: info

Taglia

Grande

Peso

Da 32 a 39 chili

Misura

Da 56 a 59 cm

Carattere

Buona

PRIMA DI SCEGLIERE UN CUCCIOLO DI AIREDALE TERRIER

Stai valutando l'idea di acquistare un cucciolo di Airedale Terrier? Ecco alcune informazioni che ti sarà utile conoscere.

Airedale Terrier carattere e temperamento

Forte, coraggioso, sempre all’erta, vivace ma mai nervoso ed è sempre pronto ad imparare. È bonaccione con i bambini ed attento in casa, pronto a proteggerla se necessario. È paziente e piacevole ma anche inquieto e attivo.

Descrizione

Agile e vivace, il Terrier de Airedale ha un corpo armonioso. Ha il cranio lungo e non troppo largo e lo stop è appena visibile. Gli occhi piccoli nascondono uno sguardo intelligente e le orecchie, a forma di V, cadono in avanti. Ha il petto muscoloso e basso e la coda (di lunghezza media) portata alta. Il manto esterno è lanoso, duro e fitto mentre il sottopelo è più soffice. Colore: fulvo, tostato con macchie nere o grigie scure.

Caratteristiche e peculiarità

Colore

La sella nera o canuta si estende sulla parte superiore della coda e sul collo; il resto è di color fuoco.

Mantello

Un pelo duro, fitto e spinoso ricopre tutto il corpo e gli arti. Il sottopelo è corto e soffice.

Taglia e altezza

  • Altezza: maschi 58-61 cm,
  • femmine 56-58 cm.

Peso

20 Kg. circa

Come avere cura di un Airedale Terrier

Deve fare molto esercizio e attività fisiche ed il mantello va spazzolato tutti i giorni. Ad intervalli regolari gli si può tagliare il pelo.

Addestramento

Il cane Airedale Terrier deve ricevere un’educazione completa e costante, che accetterà con gioia. È un cane intelligente ed è un abile cacciatore, soprattutto nelle tane.

Utilità

Sono poche le cose per cui non si può utilizzare un Airedale Terrier: salvataggio, guida per ciechi, caccia, famiglia, guardia, ecc. Attualmente è il cane utilizzato dalla polizia nazionale in Gran Bretagna.

Cuccioli di Airedale foto