Gatto Napoleone

Gatto Napoleone

Scheda informativa del Gatto Napoleone
ORIGINE: Stati Uniti

RICONOSCIMENTO: La razza Napoleon non è ancora stata riconosciuta ufficialmente dalle principali associazioni feline.

Origini del Gatto Napoleone

Il gatto Napoleon, noto anche come “Minuet”, appartiene ad una razza ibrida relativamente nuova. Nato dall’incrocio tra gatti di razza Munchkin e Persiani, questo gatto di piccola taglia combina le caratteristiche fisiche e caratteriali di entrambe le razze.

Hai già provato la nostra bacheca annunci gratuita? Metti un annuncio gratuito nella nostra bacheca cliccando qui.

Il suo mantello folto e morbido ricorda tanto quello del Persiano, mentre le sue buffe zampette corte sono molto simili a quelle del Munchkin.

Il nome “Napoleon” fu scelto in onore del famoso condottiero francese, che era noto per le sue gambe corte, proprio come l’omonimo gatto.

Successivamente, l’International Cat Association (TICA) ribattezzò questa razza con il nome “Minuet”, ma ancora oggi “Napoleon” continua ad essere il nome più utilizzato.

Le caratteristiche fisiche del Gatto Napoleone

Napoleon Cat immagine

Gatto razza Napoleone cucciolo

Il Napoleon Cat è caratterizzato da una combinazione di tratti fisici della razza Persiana e Munchkin. La sua struttura corporea è robusta e compatta, con forme armoniose e tondeggianti. Le simpatiche zampe corte unite ad un morbido ed elegante mantello conferiscono a questa razza un aspetto unico e distintivo.

Gli occhi grandi sono spesso in sintonia con il colore del mantello, e la loro brillantezza aggiunge fascino ed espressività allo sguardo del gatto.

Hai già provato la nostra bacheca annunci gratuita? Metti un annuncio gratuito nella nostra bacheca cliccando qui.

Il pelo del Napoleon Cat può essere sia lungo che corto, con una consistenza molto soffice in entrambi i casi. Per quanto riguarda i colori e i disegni, sono ammesse tutte le varietà possibili.

Dato che la lunghezza del mantello può variare, non si può stabilire una regola generale sulla frequenza delle spazzolature. Un Gatto Napoleone con un manto lungo avrà sicuramente bisogno di più cure rispetto ad un esemplare a pelo corto.

Generalmente infatti, si consiglia di spazzolare il gatto a pelo lungo almeno 2 volte alla settimana, mentre i gatti a pelo corto possono essere spazzolati 1 volta alla settimana oppure ogni 10 giorni, aumentando la frequenza durante il periodo della muta.

Foto di Gatto Napoleone

Napoleon cat foto

Gatto Napoleone Carattere

L’aspetto del Gatto Napoleone ispira così tanta tenerezza che è praticamente impossibile resistergli. Questo è un bene anche per lui, dato che si tratta di un animale coccolone per natura. Il Napoleon Cat non ama la solitudine, e può fare qualsiasi cosa pur di essere al centro delle attenzioni del suo padrone.

Hai già provato la nostra bacheca annunci gratuita? Metti un annuncio gratuito nella nostra bacheca cliccando qui.

Questo significa che è importante non lasciarlo a casa da solo per troppo tempo, e dedicargli tutte le cure quotidiane di cui ha bisogno per essere felice.

Oltre ad essere affettuoso, il gatto Napoleone è piuttosto curioso e giocherellone. Ama i momenti dedicati al gioco e all’avventura, preferibilmente in compagnia della sua famiglia umana. Le attività interattive e i giochi stimolanti sono quindi indispensabili per soddisfare le esigenze di questo gatto vivace.

Per garantirgli un’esistenza serena, è fondamentale dedicargli tempo e attenzioni in abbondanza, in modo da farlo sentire un componente prezioso della famiglia. Inoltre, dato che si tratta di una razza ibrida abbastanza recente, bisogna tenere conto che non si può sapere con certezza quali tratti fisici e caratteriali svilupperà il gatto una volta cresciuto. Di conseguenza, chi decide di adottare un cucciolo di questa razza, dovrà essere pronto ad adattarsi alle caratteristiche e alle esigenze uniche del proprio amico felino.

Napoleone Gatto: Tabella riassuntiva

Caratteristiche del gatto
Razza Napoleon o Minuet
Taglia Medio-piccola
Origine Incrocio tra Persiano e Munchkin 
Peso 2,5-5 kg
Rapporto con i bambini Molto Buono
Pelo Lungo o corto, soffice e morbido
Cure Spazzolatura: 1 volta alla settimana (pelo corto)

2 volte alla settimana (pelo lungo)

Esigenze di spazio Si adatta bene alla vita in appartamento
Temperamento Affettuoso, Socievole, Dolce, Curioso, Vivace, Giocherellone

Annunci recenti

28

Quanto ne sai sul castoro?

Scopri quanto ne sai su questo simpatico roditore!!!

1 / 7

In Svizzera i castori ...

2 / 7

Perché 200 anni fa i castori in Svizzera si sono estinti?

3 / 7

Dove vivono i castori...

4 / 7

Allo stato selvatico, quanto a lungo può vivere un castoro?

5 / 7

Di che cosa si nutrono i castori appena nati?

6 / 7

Come viene anche chiamata la coda del castoro?

7 / 7

Per quanto tempo riesce a stare sott’acqua un castoro?

Your score is

The average score is 57%

0%

Crea subito il tuo annuncio!

Prodotti scelti per loro

  • Foto di Furbo Dog Camera Furbo Dog Camera Il prezzo originale era: €199.00.Il prezzo attuale è: €169.00.
Privacy Policy Cookie Policy