Greyhound cuccioli e adulti foto

Greyhound cuccioli e adulti

 

TagliaPesoMisureCarattere
Grande27/30 kg69/76 cmTranquillo

Storia del Greyhound

Fu portato in Gran Bretagna dai Celti verso il 375 a.C. Il suo nome è un mistero, non si sa da dove derivi. Questa razza fu selezionata da Enrico VI d’Inghilterra per la caccia alla lepre e per le corse dei levrieri, dove si scommettevano grandi somme di denaro.

 

Origine: razza antica, secondo alcuni deriva dai levrieri africani, in seguito è stato importato in europa tra il sesto e il quinto secolo a.C. dai Celti.

  • Rapporto con i bambini: buono
  • Pelo Corto
  • Istinto alla guardia: medio
  • Esigenze di spazio: casa con Giardino
  • Temperamento Tranquillo

Greyhound foto

 

Carattere e temperamento del cane Greyhound

È il più rapido dei levrieri, oltre ad essere coraggioso e resistente. Affettuoso e sensibile, è molto legato al suo padrone e gli è molto fedele. È tranquillo, giocherellone e allegro. È indifferente verso gli estranei.

Descrizione e caratteristiche del cane

Forte e muscoloso, il Greyhound ha la testa lunga ed il cranio piatto. Il muso è sottile con il tartufo nero e lo stop leggero. Ha le mascelle potenti e gli occhi scuri e brillanti. Le orecchie sono piccole, fini e a forma di rosa. Il collo è lungo, senza giogaia e muscoloso. Ha il dorso largo e piuttosto lungo, il rene potente ed il petto profondo. La coda è sottile con l’estremità ricurva.

Viene utilizzato come cane da caccia. Essendo rapido e potente viene utilizzato per le corse dei levrieri. È un animale da compagnia affettuoso e fedele.

Mantello

Pelo corto, fine e fitto.

Taglia: altezza

Maschi: da 71 a 76 cm. Femmine: da 68 a 71 cm.

Quanto pesa

Peso: da 30 a 35 kg

Di che colore è il Greyhound?

Questa  tipo di razza di cane può essere di diversi colori: Bianco puro, blu, fulvo chiaro o rossiccio.

Come si cura questo cane?

Ha bisogno di fare lunghe corse ogni giorno e di instaurare uno stretto legame con la famiglia. I padroni dovranno appartenere ad un’associazione di coursing per fornirgli l’esercizio di cui ha bisogno.

Come addestrare il Greyhound

È facile insegnargli a cacciare. È particolarmente dotato per le corse dei levrieri.