Ti piacerebbe realizzare un book fotografico insieme al amico a 4 zampe? Se sei un amante degli animali, è più che normale che tu voglia conservare dei ricordi indelebili del tuo cane o del tuo gatto! Grazie ad un servizio fotografico realizzato da un fotografo animali professionista, potrai collezionare i momenti più belli insieme al tuo animale nell’album dei ricordi! Vorresti sapere di cosa si occupa esattamente un fotografo animali domestici e quali sono i costi dei suoi servizi? Allora prosegui la lettura e scopri tutto ciò che devi sapere su questa particolare professione!

Immagine di fotografo animali con cane

Immagine di fotografo cane

Fotografo animali: Cosa fa?

Un fotografo per animali realizza servizi fotografici dedicati agli animali domestici e ai loro proprietari. Molti fotografi si concentrano sulle fotografie dei cani e dei gatti, mentre altri si occupano di qualsiasi tipo di animale domestico. Mentre alcuni realizzano i servizi fotografici all’interno dei loro studi, altri preferiscono fotografare gli animali direttamente nelle case in cui vivono o in spazi aperti, come i parchi o le campagne.

Considerando che ogni animale ha un comportamento imprevedibile, un fotografo animali deve manifestare due qualità importanti: la pazienza e l’adattabilità. Un animale infatti non si mette in posa come potrebbe fare un essere umano e non ubbidisce in maniera immediata ad ogni comando. Ottenere la fotografia perfetta quindi richiede molte ore di lavoro e una buona dose di pazienza da parte del fotografo. Solo in questo modo, è possibile ottenere fotografie naturali e spontanee senza rendere questo momento causa di stress o di sofferenza per l’animale.

Perché scegliere un fotografo cani professionista?

Molti credono che basti scattare qualche fotografia con lo smartphone per conservare i momenti più felici con il proprio animale. Sicuramente questo è un ottimo strumento per fotografare il proprio cagnolino in qualsiasi momento della giornata. Ciò nonostante, la qualità delle foto realizzate con uno smartphone non si può paragonare a quella che si ottiene affidando il compito ad un fotografo professionista.

Immagine di fotografa animali

Un fotografo per animali non ha solo gli strumenti adatti per realizzare servizi fotografici di altissima qualità, ma ha anche le conoscenze e l’esperienza necessaria per riuscire ad entrare in piena sintonia con il tuo amico a 4 zampe.

Per farlo, si prenderà tutto il tempo per conoscere il carattere dell’animale e le sue abitudini. Una volta che avrà instaurato un rapporto di fiducia con il cane o il gatto da fotografare, inizierà a scattare le fotografie negli ambienti prestabiliti. È molto importante programmare ogni dettaglio con cura, al fine di realizzare tutti gli scatti desiderati e ottenere così un fantastico ricordo insieme ai propri amici animali.

Un bravo fotografo eseguirà il servizio con il massimo della calma e della pazienza, tenendo conto che ogni animale ha i suoi tempi e le sue esigenze.

Fotografo gatti

Immagine di fotografo gatti

Fotografo per animali costi

Non vedi l’ora di realizzare un servizio fotografico insieme al tuo amico pelosetto ma temi che i costi siano troppo alti? Allora leggi il prossimo paragrafo e scopri quali sono i prezzi medi di questo servizio!

Fotografo per cuccioli prezzi

Un servizio fotografico per animali adulti o per cuccioli non prevede un costo eccessivo. Il prezzo finale dipende soprattutto dal numero di animali da fotografare e dalla location in cui si decide di realizzare il servizio.

Ad esempio, se la sessione fotografica viene effettuata in uno studio, il costo sarà sicuramente più basso rispetto ad un servizio fotografico a domicilio o all’aperto. Inoltre, la maggior parte dei fotografi per animali domestici effettua uno sconto sul prezzo del servizio nel caso in cui il cane o il gatto in questione sia stato adottato. Questa bella iniziativa ha l’obiettivo di favorire l’aumento delle adozioni nelle strutture di accoglienza per animali, come i rifugi e i canili.

In conclusione, possiamo dire che i servizi fotografici per animali hanno un prezzo compreso tra i 90 e i 200€. Per avere informazioni più dettagliate relative ai costi di questo servizio, ti consigliamo di contattare un fotografo per animali nella tua città! Durante la tua ricerca, ricordati che la pazienza e l’amore per gli animali sono qualità fondamentali per una persona che svolge questo lavoro. Quindi, ti consigliamo di non basare la tua scelta soltanto sulle capacità tecniche del fotografo, ma soprattutto sul modo in cui si relaziona con gli animali. Un fotografo paziente e amorevole saprà rendere il servizio fotografico un momento piacevole e divertente sia per te che per il tuo fedele amico a 4 zampe!

Privacy Policy Cookie Policy