Se sei proprietario di un cane, sai bene quanto sia importante portarlo a spasso ogni giorno. Le passeggiate quotidiane all’aria aperta sono indispensabili per il suo benessere psicologico e la sua salute fisica. Non si tratta semplicemente di uscire per qualche minuto giusto per dargli il tempo di fare i suoi bisogni.

Passeggiare con il proprio cane significa invece trascorrere del tempo insieme a lui, regalandogli i momenti di relax e divertimento di cui ha bisogno ogni giorno. A volte però non si ha la possibilità di portarlo fuori tutte le volte che si vorrebbe. I molti impegni quotidiani spesso non ci permettono di dedicare a Fido tutto il tempo di cui ha davvero bisogno.

Cerchi lavoro come dog walker? Metti un annuncio gratuito nella nostra bacheca cliccando qui.

Se questo è il tuo caso, esiste una soluzione che fa al caso tuo: la figura del Dog Walker. Nel hai sentito parlare ma non hai capito bene quali siano le sue mansioni? Vorresti sapere quali sono i costi del dog walking? Allora non ti resta che metterti comodo e leggere il contenuto di questo breve articolo!

Dog walker: Di cosa si occupa?

foto di dog walker

Il dog walker, chiamato anche “walker for dogs”, è una figura professionale qualificata che si occupa di portare a passeggiare il tuo cane quando tu non hai la possibilità di farlo. Si tratta di una persona amante degli animali, che è pronta ad intervenire quotidianamente o saltuariamente per dedicarsi al tuo animale domestico e soddisfarne i bisogni.

Un bravo dog walker non porta fuori i cani semplicemente per motivi fisiologici, ma soprattutto per garantire il loro benessere psico-fisico. Ogni cane ha bisogno di esplorare nuovi spazi, socializzare con altri cani e dare sfogo alle sue grandi riserve di energie. Il gioco, la corsa e la camminata sono esigenze quotidiane del cane, che non possono essere ignorate.

L’attività dell’Animal walking diventa quindi indispensabile per mantenere le abitudini quotidiane del tuo amico a 4 zampe, anche quando tu non ci sei!

Dog walker costi

Per motivi di lavoro o altri impegni quotidiani, molte persone hanno bisogno dell’aiuto di un dog walker professionista. In questo modo, gli animali domestici possono continuare a seguire la loro routine di passeggiate quotidiane, fare esercizio fisico e mantenersi in buona salute.

Cerchi lavoro come dog walker? Metti un annuncio gratuito nella nostra bacheca cliccando qui.

Se sei interessato a questo servizio, forse ti chiedi quali siano i prezzi del dog walking. In realtà, ci sono diversi fattori che possono incidere sul costo del servizio. Ad esempio, l’area geografica in cui abiti potrebbe influenzare notevolmente il prezzo.

Generalmente, il prezzo per portare a spasso un cane nelle grandi città è superiore rispetto allo stesso servizio offerto nelle piccole città o nei paesi. Anche la taglia del cane può incidere sul costo del servizio. I cani grandi spesso hanno bisogno di camminare più a lungo, mentre quelli più piccoli possono fare delle brevi uscite vicino a casa. Di conseguenza, il prezzo può aumentare o diminuire a seconda della razza e delle dimensioni del cane.

foto di dog walker con cani

Inoltre, il professionista può stabilire il prezzo in base al numero delle passeggiate richieste e al numero di animali da portare a passeggio. Questi fattori devono essere concordati tra il proprietario e il dog walker, al fine di raggiungere un accordo che soddisfi le esigenze di entrambi. Abbiamo compreso quindi che il prezzo di questo servizio è piuttosto variabile. Ma qual’è la tariffa oraria media di un walker per cani? Scoprilo leggendo il prossimo paragrafo!

Dog walking prezzi

Il costo medio del servizio di dog walking è compreso tra i 7 e i 15 euro. Come accennato, la tariffa oraria può dipendere da vari fattori, tra cui il luogo della passeggiata, l’esperienza del professionista, la taglia dell’animale e le mansioni extra richieste dal proprietario.

Cerchi lavoro come dog walker? Metti un annuncio gratuito nella nostra bacheca cliccando qui.

Il prezzo potrebbe aumentare anche in funzione degli orari e dei giorni concordati tra il dog walker e il proprietario. Generalmente le passeggiate svolte durante i giorni festivi e nei fine settimana hanno un prezzo più alto. Comunque, se desideri avere informazioni più dettagliate in merito ai costi di questo servizio, ti suggeriamo di contattare un dog walker professionista che svolge questo lavoro nella tua città!

Visitando la Bacheca annunci di Cucciolino.it, avrai la possibilità di effettuare una ricerca in tutta Italia e di metterti in contatto con figure professionali che lavorano ogni giorno per garantire la cura e il benessere dei nostri amici animali!

foto di dog walker con cane

Privacy Policy Cookie Policy
Android App
Android App