Style Switcher

Choose Colour style

For a better experience please change your browser to CHROME, FIREFOX, OPERA or Internet Explorer.

Dettagli Articolo

Cane Pinscher Nano

Cane Pinscher Nano

Scheda tecnica del Pinscher Nano
ORIGINE: Germania

Storia ed origine della razza

Di origini antiche e sconosciute, il Pinshcer Nano era un cane da salotto ricercatissimo dalle dame dell’epoca che si adornavano con questo piccolo cane. Questa razza apparve per la prima volta in un’esposizione nel 1900. Degli allevatori americani importarono negli Stati Uniti esemplari di questa razza per poterla allevare.

Cane Pinscher Nano caratteristiche

pinscher nano

Allegro e affettuoso, il Pinscher Nano ha la testa allungata, il cranio piatto e la dentatura ben sviluppata. Gli occhi sono rotondi e sporgenti, dall’espressione vivace. Le orecchie sono alte e piegate. Il ventre è un po’ sollevato, il dorso è leggermente arcuato e le zampe sono dritte. Ha la coda mozzata.

Colore

Monocolore (rosso bruno nelle differenti sfumature fino a rosso cervo) e bicolore (nero con macchie da rosso a rosso bruno).

Mantello

Corto, abbondante, liscio e brillante.

Taglia: altezza

Maschi da 25 a 30 cm. Femmine da 22 a 28 cm.

Peso

Da 2,5 a 4 Kg.

Cure

Lui stesso s’incarica della propria toelettatura, sebbene sia necessario spazzolarlo una o due volte la settimana e fargli uno o due bagni l’anno. Se non riesce a consumare le unghie è necessario tagliarle utilizzando l’apposita tronchesina. È importante farlo correre liberamente all’aria aperta perché se no può diventare un po’ irrequieto.

Cane Pinscher Nano carattere e temperamento

È un cane allegro e simpatico, sempre in movimento. Attento nei confronti del padrone, adora giocare e stare con lui. È affettuoso e un po’ orgoglioso. Diffidente con gli estranei ma molto fedele verso la famiglia.

Cane Pinscher Nano addestramento

Il pinscher piccolo on è difficile da educare.

Utilità

È un eccellente cacciatore di topi e ratti oltre ad essere un ottimo guardiano. Si utilizza sempre più come cane da compagnia per l’affetto che dimostra verso le persone sole e gli anziani.

 

Caratteristiche del cane
Razza Pinscher nano
Taglia Piccola
Misure da 20 a 25
Peso da 2,5 a 4 Kg
Rapporto con i bambini Ottimo
Pelo Corto
Istinto alla guardia Medio
Esigenze di spazio Appartamento
Temperamento Dinamico

Categorie

Top