Home Chi siamo Cuccioli Razze Acquista online Contattaci
Garanzia di 15 giorni per malattie virali
pagamento con carta di credito
Spedizioni ovunque a mezzo aereo in sole 48 ore
 
  Sei pronto ad avere un cane ?  
 
Purtroppo capita spesso che si decida di prendere un cane senza prima pensare agli inconvenienti o alle difficoltà a cui si andrà in contro, ed il risultato non è sempre piacevole…

E’ necessario pertanto soffermarsi un po’ di più sulla decisione di prendere con sé o meno un animale, magari conoscendo fin da subito di cosa avrà bisogno. Leggete le seguenti domande e rispondete sinceramente:
  • Ho del tempo libero da dedicare al cane? Ogni giorno avrà bisogno di passeggiate, cure, giochi e di compagnia.

  • Ho abbastanza pazienza?
    Soprattutto all’inizio, il cucciolo sarà irruente poiché ancora privo del senso della misura.

  • Ho qualcuno a cui affidarlo durante la mia assenza? Il cane avrà bisogno di uscire, di giocare e di compagnia, ma se non potete farlo voi, magari perché siete fuori per lavoro o per una vacanza, dovrà esserci sempre qualcuno di vostra fiducia che se ne possa occupare.

  • Sopporto la presenza di peli in giro? I cani, soprattutto quelli a pelo lungo, perdono continuamente peli, in particolare durante le mezze stagioni (periodi di muta), pertanto dovrete avere anche la pazienza di pulire in continuazione la vostra casa.

  • In casa sono tutti convinti della scelta di avere un cane? Un animale è un “affare di famiglia”, pertanto tutti i membri di questa devono essere convinti di questa scelta e devono aver risposto sì alle domande sopra elencate, ma ricordate anche che tutti devono essere consapevoli che allevare un cane non è un gioco, e una volta fatto il grande passo, non si può “buttare via il giocattolo” se ci si è stufati di lui…

Se avete risposto SI’ a tutte le domande, siete pronti per avere un cane, pertanto ora segue un altro momento molto importante: quale cane scegliere. Ma ricordate che non dovete scegliere un cane piuttosto che un altro solo in base all’aspetto, ma soprattutto in base alle sue esigenze e al suo carattere.

Ma comunque vada, ricordate sempre che il vostro cane non vi abbandonerebbe mai, quindi voi non fatelo mai! Se si incontrano delle difficoltà, vanno superate, non bisogna MAI ricorrere a metodi così crudeli e insensibili quali l’abbandono o la violenza…

 
menu Dove siamo
menu Listino Rivenditori
menu Le garanzie
menu Vaccinazioni
menu Leggi per la tutela del cane
menu Passaporto europeo per animali domestici
menu Maltrattamento di animali
menu Il cucciolo
menu Sei pronto ad avere un cane ?
menu Accogliere un cucciolo
menu Alcuni consigli per allevare un cucciolo
menu Crescere un cane non un gioco
menu Alimentazione
menu La sua corretta alimentazione
menu E' il padrone che decide
menu Vacanze in albergo
menu Se il mio cane non mangia
menu Quando il cane offre la gola
menu Acquistare un secondo cane
menu Trova un nome al tuo cucciolo

Cercate un cane particolare o desiderate approfondire le vostre conoscenze cinofile? Cerchi il cane più adatto alle tue esigenze? Oltre 330 schede dettagliate, redatte o integrate direttamente dagli allevatori, fonti di suggerimenti sempre preziosi