Home Chi siamo Cuccioli Razze Acquista online Contattaci
Consulenze veterinarie in sede
pagamento con carta di credito
Spedizioni ovunque a mezzo aereo in sole 48 ore
 


Caratteristiche del cane
Razza Mastiff
Taglia Grande
Misure da 70 a 76
Peso da 76 a 85 Kg
Rapporto con i bambini Ottimo
Pelo Corto
Istinto alla guardia Ottimo
Esigenze di spazio Casa con Giardino
Temperamento Tranquillo
Informazioni sulla razza

ASPETTO GENERALE: Vista da qualsiasi angolo, la testa nel suo contorno generale appare ben squadrata. La larghezza è un punto molto ricercato. La larghezza del cranio è uguale a due terzi della lunghezza totale della testa. Il corpo è massiccio; largo, alto, lungo, costruito in forza; gli arti sono bene separati e in appiombo. La muscolatura è disegnata nettamente. La taglia è un punto molto ricercato se va accoppiata alla qualità della costituzione. Altezza e sostanza sono importanti se sono armoniosamente combinate.

CARATTERISTICHE: grande, massiccio, potente, armonioso, ben costruito. Combinazione di nobiltà e di coraggio.

TEMPERAMENTO: calmo, affettuoso verso i suoi padroni ma buon guardiano.

TESTA e REGIONE CRANIALE: il cranio è largo fra le orecchie. La fronte piatta. Si formano rughe quando il cane presta attenzione. Le arcate sopracciliari sono leggermente elevate. I muscoli temporali e zigomatici sono ben sviluppati. Il profilo trasversale del cranio descrive una curva schiacciata. A partire da una mediana fra gli occhi, una depressione risale al centro della fronte e si prolunga fino a metà del cranio, seguendo l'asse sagittale. Il muso è corto, largo fra gli occhi. Rimane pressoché sempre largo uguale fino all'estremità del naso. Il muso è troncato, cioè squadrato, con la faccia anteriore che forma un angolo retto con il linea superiore della canna nasale; è molto alto dal bordo superiore alla mandibola. La mandibola è larga fino alla estremità. Il naso è largo e, visto di fronte, mostra narici leggermente aperte; visto di profilo è piatto, non appuntito nè retratto. Le labbra divergono formando un angolo ottuso con il setto nasale. Sono leggermente pendenti in modo da offrire un profilo squadrato. Lunghezza del muso uguale a un terzo della lunghezza totale della testa. La circonferenza del muso, misurata a metà distanza degli occhi dal tartufo, rappresenta i tre quinti di quella della testa, misurata davanti alle orecchie.

OCCHI: piccoli, distanti fra loro almeno due volte la lunghezza dell'apertura palpebrale fra le commessure interne degli occhi. Stop ben marcato ma non troppo improvviso. Occhi color nocciola, il più scuri possibile. Congiuntive non visibili.

ORECCHIE: piccole, fini al tocco, ben separate le une dalle altre, attaccate alla sommità dei lati del cranio, così da prolungarne la linea superiore trasversale. A riposo, sono piatte contro le guance.

MASCELLE: canini sani, potenti e ben separati. Gli incisivi sono a forbice, con gli incisivi inferiori davanti ai superiori, ma mai al punto di essere visibili a bocca chiusa.

COLLO: profilo leggermente incurvato, lunghezza media, molto muscoloso. La sua circonferenza è inferiore di circa 2 - 5 centimetri rispetto a quella della testa misurata davanti alle orecchie.

AVANTRENO: spalla e braccio sono leggermente obliqui, potenti e muscolosi. Avambracci dritti, forti e ben separati. Ossatura forte. Gomiti lungo l'asse del corpo. Cannoni metacarpiani in appiombo.

CORPO: petto largo, alto e ben disceso nella regione sternale. Costole ben cinturate e ben arrotondate. Le costole fluttuanti sono lunghe e ben sviluppate verso la parte posteriore del torace. Il perimetro del torace è superiore di un terzo alla altezza al garrese. Dorso e lombi larghi e muscolosi. Regione lombare piatta e molto larga nella femmina, leggermente rialzato nel maschio. Fianchi molto discesi.

RETROTRENO: molto largo e muscoloso; grande, bene sviluppate, garretti accostati, ben separati e con gli stessi appiombi in stazionamento e in marcia.

PIEDI: grandi e rotondi. Dita bene arrotondate. Unghie nere.

CODA: attaccata alta; discende fino ai garretti o un poco più in basso; larga all' attaccatura si appuntisce verso l'estremità. Pende in riposo ma in azione forma una curva, poiché l'estremità si rialza; tuttavia non è mai portato sul dorso.

ANDATURE - MOVIMENTI: movimento possente con estensione facile degli arti.

PELO: corto e ben coricato sul corpo ma non troppo fine sulle spalle, il collo e il dorso.

COLORE: fulvo albicocca, fulvo argentato, fulvo screziato. In tutti casi, il muso, le orecchie e il tartufo devono essere neri e gli occhi sono circondati di nero che si estende verso l'alto nella regione fra le orbite.

Sei interessato all'acquisto di un cucciolo di Mastiff o vuoi ulteriori informazioni ?
Contattaci compilando il seguente modulo o chiamando il n. 347/0411102
 
Nome
Email
Telefono
Richiesta
 
menu Dove siamo
menu Listino Rivenditori
menu Le garanzie
menu Vaccinazioni
menu Leggi per la tutela del cane
menu Passaporto europeo per animali domestici
menu Maltrattamento di animali
menu Il cucciolo
menu Sei pronto ad avere un cane ?
menu Accogliere un cucciolo
menu Alcuni consigli per allevare un cucciolo
menu Crescere un cane non un gioco
menu Alimentazione
menu La sua corretta alimentazione
menu E' il padrone che decide
menu Vacanze in albergo
menu Se il mio cane non mangia
menu Quando il cane offre la gola
menu Acquistare un secondo cane
menu Trova un nome al tuo cucciolo

Cercate un cane particolare o desiderate approfondire le vostre conoscenze cinofile? Cerchi il cane più adatto alle tue esigenze? Oltre 330 schede dettagliate, redatte o integrate direttamente dagli allevatori, fonti di suggerimenti sempre preziosi